"A Pollica e ad Acciaroli avevano un sindaco, un sindaco che tutti invidiavano perché da quando c'era lui su, al comune, la piccola città era diventata incredibilmente bella. I vicoli di Barcellona e di Amsterdam non erano niente se paragonati a quel grappolo di case che si affacciavano sul mare.
Questo sindaco non possedeva auto lussuose, tanto meno una scorta di uomini possenti.
Questo sindaco si alzava presto al mattino e andava a controllare l'acqua del mare, voleva che fosse sempre pulita. Lui era un pescatore e sapeva quanto era importante avere un mare pulito.
Questo sindaco si chiamva Angelo e forse lo era davvero!!! Pensate un pò, questo signore nel 2009 decise di proporre la dieta mediterranea tra i patrimoni orali e immateriali dell'unesco e indovinate un pò? Ci riuscì!!! A Pollica tutti erano felici, l'aria sembrava sempre dolce, arrivarono tanti turisti e tante badiere blu. Pensate che nel 2010 Angelo fu eletto sindaco con il 100% dei voti!!! Poi un giorno mentre guidava per tornare a casa gli spararono nove colpi di pistola e morì"
I bambini fissarono la maestra, volevano il lieto fine, se lo aspettavano ma la maestra taceva allora Antonio prese la parola: "Maestra la storia è finita?"
La maestra: "Si"
Antonio: "Qual è la morale?"
La maestra fece spallucce.
Amsterdam
Barcellona
Pollica


Nessun commento:
Posta un commento