domenica 9 settembre 2012

Lontana da chi mi vuole schiava

Ho mille modi per raggiungere Roma e Milano nel modo più veloce possibile ma poi non ho corse regolari per Mercato San Severino o Benevento.
Sono arrabbiata, sconvolta, indignata.
Mi sembra che mi stiano cacciando da casa mia.
Non mi interessa di chi sia la colpa, la Regione, il Comune, il criminale di turno o la Provincia, mi interessa che, indirettamente, mi stanno dicendo dove andare e quando andare.
Se hai una macchina puoi andare dove vuoi ma per avere una macchina devi avere un lavoro e se sei meridionale molto probabilmente la macchina ce l'avrai solo dopo anni di emigrazione chissà dove.
Il servizio pubblico è diventato sinonimo di chimera, a breve non ne ricorderemo più né il significato né la forma.
L'unica cosa certa è che piuttosto che prendere un treno ed andare dove mi dicono di andare prenderò un aereo per andare dove mi pare purché sia lontano da chi mi vuole schiava.

Nessun commento:

Posta un commento